Domande Frequenti

visibility717 Views comment0 comments list In: Articoli Caviale

Cos'è il Caviale?

Il vero Caviale è sempre costituito dalle uova pulite e salate di varie specie di storione; i tipi di Caviale più conosciuti sono il Sevruga,  Asetra e, naturalmente, il Beluga. Impropriamente vengono anche chiamate "caviale" anche le uova di altre specie di pesci : Uova di Salmone (chiamato anche caviale rosso) e quelle di trotta. Queste perle sono riconoscibili per il loro colore rossastro naturale e la grana grossa.

Cosa posso ordinare sul nostro sito?

I buongustai più esigenti possono ordinare le varietà di Beluga, Asetra, Imperial (una selezione Asetra) e Sevruga. Il nostro Caviale proviene da piu' parti del mondo: Iran, Bulgaria, Cina, Polonia, Italia, Alaska.

Come faccio a sapere se il Caviale è fresco?

Ci sono alcuni modi per controllare la freschezza del Caviale che si acquista: quando si apre in contenitore di latta il caviale fresco  non si attacca al coperchio e non cade a pezzi. Inoltre, il caviale fresco "bolle" liberamente quando si fa passare un cucchiaio attraverso il grano e non ha odore di pesce persistente. Il caviale fresco profuma di acqua salata, come il mare e come nient'altro.

Qualè la durata di conservazione del Caviale fresco?

Il prodotto fresco viene salato per prolungarne la durata di conservazione. Tuttavia, il Caviale di qualità non ha mai un sapore troppo salato; il nostro caviale è sempre etichettato "Malossol" - il termine russo che specifica l'antica ricetta originale e significa "leggermente salato".

Il nostri prodotti vengono salati solo nella quantità necessaria per una durata di conservazione temporanea. Il prodotto fresco confezionato sottovuoto (noi utilizziamo la latta vacuum modello prestige) ha una durata di conservazione di otto settimane. Inoltre può essere pastorizzato, e con questo metodo la durata di conservazione aumenta a tre mesi. Una volta aperto l'imballaggio, può essere conservato in frigorifero per un massimo di tre giorni.

Accorgimenti per la conservazione il Caviale?

Il Caviale è un alimento molto sensibile e deve essere sempre conservato ad una temperatura sufficientemente fredda. Le lattine vengono conservate ad una temperatura ottimale di -2°C. Per la rivendita, il prodotto viene riconfezionato in scatolette più piccole o simili nelle più severe condizioni igieniche e di temperatura. Conservare sempre il caviale a casa nella parte più fredda del frigorifero; preferibilmente - se disponibile - nella zona 0°. A causa del contenuto di sale, le temperature intorno ai +/- 2°C non sono dannose per il prodotto. Tuttavia, non è possibile congelare il Caviale fresco, poiché la bottarga scoppierà quando sarà scongelata; questo influenzerà il gusto e la consistenza del caviale.

Come posso ottenere informazioni dettagliate su un prodotto?

Ci sforziamo di fornire una gamma completa di informazioni sui singoli prodotti sul nostro sito. Naturalmente, siamo anche lieti di consigliarvi personalmente se avete domande. Il modo migliore per contattarci è via e-mail all'indirizzo info@perunov-caviar.com

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December