Principalmente Perunov Caviar seleziona, importa ed esporta caviali pregiati tra i più ricercati al mondo che vengono prodotti nei rinomati possedimenti ittici mondiali. Per oltre un decennio, il team che oggi lavora dietro caviarhouse-perunov.it ha fornito a rivenditori e a clienti al dettaglio del Nord Europa la migliore selezione di caviale, uova di pesce, crostacei, tartufi, lumache, oli, aceto, vino e altre specialità.

Léccellente qualitá italiana abbraccia la tradizione russa

Abbiamo scelto solo produttori che rappresentano l'eccellenza italiana nel mondo, che rappresentano espressione di passione per l'eccellenza ittica e hanno saputo far incontrare la qualità italiana e mondiale con la tradizione russa dando origine a una delle migliori scuole al mondo che produce caviali tra i più apprezzati e ricercati.

CAVIAR HOUSE Perunov e Cites

La Convenzione di Washington sul Commercio Internazionale delle Specie di Fauna e Flora minacciate di estinzione, più comunemente conosciuta come CITES, ha lo scopo di proteggere piante ed animali (in via di estinzione) regolando e monitorando il loro commercio internazionale. CAVIAR HOUSE Perunov commercializza solo prodotti di allevamenti che operano nel totale rispetto di queste normative per una integrale salvaguardia delle specie.Consumare Caviale di aziende che rispettano la normativa CITES significa rispettare gli storioni, la natura e il suo ecosistema!

Normativa CITES per l’etichettatura e il confezionamento del caviale

Tutto il Caviale di Storione deve essere confezionato in contenitori ermetici non riutilizzabili sigillati da un’apposita etichetta contenente i dettagli sulla fonte e il paese di origine del caviale. I governi di tutto il mondo hanno concordato un sistema di etichettatura universale per il caviale con l'obiettivo di garantire che tutto il caviale in commercio provenga da fonti legali. Il sistema di etichettatura del caviale aiuta i governi, i commercianti e i consumatori nel distinguere caviale legale da caviale illegale per un consumo intelligente del prodotto orientato alla tutela dello storione e del suo ecosistema.

A partire dal gennaio 2004 tutto il caviale venduto nei mercati nazionali e internazionali questa tipologia di etichettatura compreso il caviale che viene riconfezionato. Nel maggio del 2006, l'Unione europea (UE) ha adottato il regolamento (CE) n. 865/2006, successivamente modificato dal regolamento (CE) n. 100/2008, che ha reso l'etichettatura di tutti i contenitori di caviale obbligatoria in tutti gli Stati membri dell'UE. Di conseguenza, tutti i contenitori di caviale nel mercato UE, indipendentemente dalla le loro dimensioni, sono tenuti a recare un'etichetta CITES.

E 'quindi essenziale che tutti i soggetti coinvolti nella commercializzazione di caviale (tra cui importatori, esportatori, grossisti, rivenditori, ristoranti, etc…) siano a conoscenza dei requisiti obbligatori di etichettatura in modo che tutti possano adeguatamente attuare e rispettare la nuova etichettatura universale del caviale. I consumatori inoltre potranno beneficiare di questi nuovi requisiti di etichettatura in quanto permettere loro di verificare la legalità e la fonte del caviale al momento le loro acquisto.

Ci sono due tipi di etichette, del tipo usato dipende dal fatto che il caviale è imballato da un impianto di trasformazione nel paese di origine o di ri-confezionati in un altro paese.

L'etichetta per i contenitori di caviale confezionato da impianti di lavorazione all’origine dovrebbe includere le seguenti informazioni:

1. Codice standard della specie di storione - Tabella 1.

2.Codice sorgente: Identifica la fonte del caviale: 'W' storione selvatico 'C' storione allevato in cattività.

3. Codice del paese di origine

4. Anno di produzione

5. Codice di registrazione ufficiale dell’impianto di trasformazione.

6. Lotto di identificazione: Questo è un numero che il lotto di produzione del caviale dal quale è possibile risalire esattamente allo storione utilizzato per quella determinata lattina di caviale.

Per quanto riguarda invece l’etichettatura per i contenitori di caviale provenienti da impianti di riconfezionamento, le informazioni obbligatorie sono le seguenti:

1.Codice standard della specie di storione - Tabella 1.

2.Codice sorgente: Identifica la fonte del caviale: 'W' storione selvatico 'C' storione allevato in cattività.

3. Codice del paese di origine

4. Anno di produzione

5. Codice Paese di riconfezionamento - Codice di registrazione ufficiale dell’impianto di trasformazione.

6. Lotto di identificazione: Questo è un numero che il lotto di produzione del caviale dal quale è possibile risalire esattamente allo storione utilizzato per quella determinata lattina di caviale.