Tartine al Caviale - antipasto elegante

visibility673 Views comment0 comments list In: ricette con caviale

Un antipasto raffinato e di sicuro effetto che non si lascerà dimenticare:Blinis con Uova di Storione. Che sia per un evento speciale tra amici, un appuntamento di lavoro o che ci si voglia semplicemente concedere una "coccola", i blinis con caviale sono una ricetta semplice e veloce nella preparazione. Il modo migliore per gustarlo ed apprezzarne le caratteristiche è "alla russa" direttamente sul dorso della mano a cavallo del pollice e indice, oppure su tartine semplici che non interferiscano troppo con il sapore del caviale.

Ecco come possiamo preparare ottime tartine al caviale con pochi ingredienti in tre passaggi: 

INGREDIENTI

  • OSIETRA 125g
  • BLINIS 8/10 pz
  • BURRO CHIARIFICATO 50g
  • SCORZA DI LIMONE q.b.
  • SUCCO DI LIMONE 1 cucchiaio

COME PREPARE LE TARTINE AL CAVIALE

Amalgamare in una ciotola il succo di limone, la scorza grattugiata e il burro chiarificato che avrete fatto prima ammorbidire a temperatura ambiente fino all'ottenimento di una crema morbida e spumo sa. Spalmate la crema ottenuta su ogni blinis: su ogni tartina dovrà essercene uno strato abbondante.

Aprite la latta di Uova di Storione e aiutandovi con un cucchiaino (meglio se di madreperla) adagiatelo su ogni tartina senza aver paura di abbondare. Se volete potete usare come guarnizione delle finissime fette di limone.

Servite e godete.

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December