Tartine al Caviale - antipasto elegante
Un antipasto raffinato e di sicuro effetto che non si lascerà dimenticare:Blinis con Uova di Storione. Che sia per un evento speciale tra amici, un appuntamento di lavoro o che ci si voglia semplicemente concedere una "coccola", i blinis con caviale sono una ricetta semplice e veloce nella preparazione. Il modo migliore per gustarlo ed apprezzarne le caratteristiche è "alla russa" direttamente sul dorso della mano a cavallo del pollice e indice, oppure su tartine semplici che non interferiscano troppo con il sapore del caviale.
Ecco come possiamo preparare ottime tartine al caviale con pochi ingredienti in tre passaggi:
INGREDIENTI
- OSIETRA 125g
- BLINIS 8/10 pz
- BURRO CHIARIFICATO 50g
- SCORZA DI LIMONE q.b.
- SUCCO DI LIMONE 1 cucchiaio
COME PREPARE LE TARTINE AL CAVIALE
Amalgamare in una ciotola il succo di limone, la scorza grattugiata e il burro chiarificato che avrete fatto prima ammorbidire a temperatura ambiente fino all'ottenimento di una crema morbida e spumo sa. Spalmate la crema ottenuta su ogni blinis: su ogni tartina dovrà essercene uno strato abbondante.
Aprite la latta di Uova di Storione e aiutandovi con un cucchiaino (meglio se di madreperla) adagiatelo su ogni tartina senza aver paura di abbondare. Se volete potete usare come guarnizione delle finissime fette di limone.
Servite e godete.
Leave a comment